I capelli sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni

Cristiano Bollati

Chi è Cristiano Bollati


Figlio d'arte, Cristiano Bollati è sempre stato attratto dall hair styling e di come creatività e precisione potessero valorizzare la bellezza delle persone.

Il suo percorso inizia nel 1985,  quando comincia a lavorare nel negozio della madre. A 17 anni decide di seguire a tempo pieno la sua vocazione e si sposta a Milano, dove fa esperienza in un salone in via della Moscova,  acquisendo delle solide basi dell'hair styling vecchia scuola.

Nel frattempo, frequentando i locali di Milano ha iniziato a sviluppare un suo personale gusto ed a reinterpretare in maniera originale le tendenze del momento, traendo ispirazione da spettacoli, eventi e performances artistiche, fashion show, club underground e musica.

In questo periodo lavora per Silvana Giacobini nella trasmissione televisiva "donne e dintorni" realizza servizi  "beauty" per le riviste Gioia e Anna bella e realizza al fianco di Jean Louis David immagini e forme nuove x la nuova collezione.

Crescendo ha iniziato a viaggiare molto per l'Europa, ed in particolare Londra e a Parigi, capitali dell'hairstyling, dove ha potuto studiare ed approfondire i gusti molto diversi delle due città: Londra è un incredibile mix di creatività, estremi, gusti geometrici e piani irregolari, mentre a Parigi si mira alla perfezione del taglio sensuale e raffinato. In questo modo, ha imparato a declinare tutte queste ispirazioni nel gusto e la tradizione italiana.

Vive un periodo dove condivide idee e passione in Porta Romana (Milano) sviluppando gusto e creatività insieme a professionisti e amici uniti da un unica passione, lo stile.

Una volta rientrato a Legnano, nel 2006 collaborando con la sorella Marta e persone che sposano il progetto decide di inaugurare la sua personalissima rivisitazione del concetto di salone: un punto di incontro fra arte, design, musica e haircare.

Negli anni recenti, Cristiano decide di raffinarsi e dedicare il massimo al servizio alla qualità e alla ricerca, unica arma per differenziersi e combattere dispersione e incompetenza di chi crede che il lavoro del parrucchiere sia semplicemente saper tagliare i capelli.

Dotati di profonda curiosità e dinamismo, Cristiano ed i suoi collaboratori sono sempre alla ricerca dei prodotti e delle tecniche più avanzate per poter realizzare al meglio i desideri dei suoi clienti e garantire qualità e per una comoda gestione dei risultati anche nel quotidiano.